venerdì 2 maggio 2008

Zeitgeist lo Z-Day


Zeitgeist - Spirito del tempo
Vi posto oggi questo web-film-documentario NON-PROFIT del regista Peter Joseph uscito nel 2007 della durata di circa 2 ore! Si, lo so, è lungo ma ne vale veramente la pena.

E' in inglese sottotitolato in molte lingue fra cui l'italiano.

Vi dico subito che non è un film per tutti nel senso che alla fine della visione potreste avere dei "barcollamenti" soprattutto se siete religiosi cattolici con delle convinzioni radicate nel tempo.

Mi spiego meglio. Il film è diviso in 3 parti: nella prima viene trattato l'argomento religione visto come mito; nella seconda vengono ripresi in mano i fatti dell'11 settembre 2001 mentre nella terza ed ultima parte si traccia un filo conduttore tra tutti i grandi conflitti bellici mondiali che hanno coinvolto gli Stati Uniti dalla prima guerra mondiale alla seconda guerra nel golfo.

A titolo di cronaca ricordo che questo film-documentario ha talmente entusiasmato le folle da organizzare lo Z-Day, la giornata mondiale di Zeitgeist: 15 Marzo 2008.

Lo Z-Day ha 700+ Eventi pubblici e 1100+ privati in tutto il mondo.

Zeitgeist è il documentario più visto nella storia di internet.


Fonti utilizzate:
Ecco qui sotto il film-documentario, buona visione!

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP