lunedì 29 dicembre 2008

SMS anonimi


Ecco un altro jolly da Zippiweb.
Volete mandare un sms anonimo ad un amico per fare uno scherzo?
Volete fare incuriosire la ragazza che vi interessa senza farvi scoprire? ( Almeno all'inizio ).
OK, qui sotto trovate la procedura per inviare sms anonimi: sono i codici per i gestori Tim, 3 e Wind da inserire nel testo del messaggio.

Attenzione però a non abusarne perchè vi ricordo che se molestate qualcuno e scatta una denuncia alle autorità il vostro numero è comunque rintracciabile!

Quindi mi raccomando, solo qualche scherzetto innnocente......


TIM
Testo da inserire nel messaggio: ANON [spazio] numerocellulare [spazio] testo messaggio
Destinatario: 44933
Costo del messaggio: 0,31 euro


3
Testo da inserire nel messaggio: numerocellulare [spazio] testo messaggio
Destinatario: 48383
Costo del messaggio: 0,50 euro


WIND
Testo da inserire nel messaggio: *k[spazio]k#s[spazio]testo messaggio
Destinatario: numero cellulare
Costo del messaggio: 0,15 euro

Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

Read more...

lunedì 8 dicembre 2008

Acqua privatizzata? NO, grazie!















Acqua privatizzata? No, grazie!

E’ in corso da anni una battaglia da parte di varie associazioni e cittadini contro la privatizzazione dell’acqua.
E’ già da parecchio tempo che i servizi di molti comuni italiani vengono gestiti in maniera totalmente o parzialmente privatizzata. La logica dovrebbe essere quella di migliorare i servizi dal punto di vista della qualità e dell’efficienza, ma in realtà , molto spesso, prevale la logica del profitto proprio perché comunque una s.p.a. deve fare utili, deve fare cassa, deve remunerare con i dividendi i propri azionisti altrimenti fallisce la sua mission.
L’acqua è e dovrebbe rimanere a mio avviso ( ma non solo ) un bene comune, di tutti i cittadini indistintamente.
La famosa ciliegina sulla torta arriva il 5 agosto 2008 quando in maniera non troppo rumorosa il governo Berlusconi sancisce la privatizzazione dell’acqua. In quella data infatti il Parlamento italiano ha votato l’articolo 23 bis del decreto legge numero 112 del ministro Giulio Tremonti che nel comma 1 afferma che la gestione dei servizi idrici deve (???) essere sottomessa alle regole dell’economia capitalistica. E la cosa sconcertante è che tutto questo avviene con l’OK dell’opposizione!
ORA L’ACQUA E’ DIVENTATA UNA MERCE DA USARE PER GUADAGNARE!
Durante questi ultimi anni mentre nascevano sempre più società multiservizi s.p.a. si diceva che i cittadini sarebbero alla fine rimasti soddisfatti perché in questa logica di ( finta ) competizione di mercato i prezzi dei vari servizi sarebbero migliorati ( leggi scesi ).
Gli esempi sarebbero migliaia ma ve ne porto uno su tutti: nel corso del 2005 ACQUALATINA, società posseduta al 46,5% da VEOLIA che è la più grande multinazionale dell’acqua, ha deciso di aumentare le bollette del 300% (!!)
ALLA FACCIA DEL MIGLIORAMENTO PER IL CITTADINO!!!!!!
ZIPPIWEB è contro la privatizzazione dell’acqua e per questo motivo parte oggi una nuova iniziativa.
Se anche tu sei CONTRO la privatizzazione di questo bene fondamentale per l’uomo e hai voglia di farlo sapere ai tuoi lettori allora esponi sul tuo blog o sito un banner fra quelli che ho preparato e ho postato qui sopra.
Sono di 2 dimensioni in modo da poterli adattare un po’ a (quasi) tutti i blog o siti.
Se ti va lasciami pure un commento, sarai benvenuto e se ti fa piacere esporrò il link al tuo blog/sito come ho fatto per la precedente iniziativa CONTRO IL NUCLEARE.
Quando troverò dei link/articoli interessanti sull’argomento li aggiungerò in fondo a questo post per arricchire sempre di più l’argomento e gli spunti di riflessione.

P.S.: A quando la privatizzazione dell’ARIA?

Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

Read more...
Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP