domenica 4 maggio 2008

IRON MAN

Oggi sono andato a gustarmi questo ennesimo film della Marvel Comics ©.

Iron Man che tradotto in italiano sta impropriamente per "uomo di ferro" ( in realtà l'armatura è una lega di oro e titanio ) è uno dei primi supereroi ideati da Stan Lee nel 1963. Non potevo sottrarmi dall'andare a vederlo anche perchè mi sono assorbito anche tutti gli altri (supereroi n.d.Z.) della serie e devo dire che nonostante fossi partito un pò prevenuto, nel senso che mi aspettavo i soliti effetti speciali a go-go computerizzati e una trama quasi inesistente, mi sono dovuto ricredere.
Si, ci sono tonnellate di effetti è vero però alla fine resti soddisfatto, ovviamente se sei un appassionato del genere.
E' comunque un'altra classica "americanata" perchè anche qui è tutto molto esagerato, in molte scene si va spesso e volentieri pesantemente contro le leggi della fisica e si potrebbe aprire un dibattito infinito. Si lascia guardare volentieri e alla fine se certe esagerazioni non le fanno i supereroi chi le deve fare?


Una cosa curiosa che ho letto è che secondo New Scientist è sbagliato definire il film di fantascienza perchè molte delle tecnologie che si vedono sono già disponibili per l'uomo. Per esempio alcuni ingegneri e tecnici del Massachussets Institute of Technology (Mit) hanno già preparato un esoscheletro da applicare alle gambe capace di ridurre gli sforzi fino all'80%. Altri ricercatori giapponesi hanno invece preparato qualcosa di simile per le braccia.

Resta ora la parte più difficile che è il volo, in futuro vedremo.

Per gli appassionati segnalo che il sequel è già in preparazione!
Qui sotto trovate il trailer in italiano:

Read more...
Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP