domenica 11 maggio 2008

2 Motori di ricerca alternativi

Ho trovato in giro per il Web questi 2 motori di ricerca un pò diversi dal consueto.
Ve li segnalo giusto per curiosità.

Il primo, NEROOOO, è un motore che per le ricerche si basa su Yahoo! quindi alla fine non ha quasi niente di particolare se non il fatto di essere nero come appunto il nome lascia intendere. Sul sito viene spiegato che la scelta del colore dipende dal fatto che diversi studi hanno dimostrato che una pagina scura fa consumare al nostro monitor circa il 25% in meno di energia e in più stanca di meno gli occhi.



Il secondo,RedZee, ha una simpatica "zebra" animata in home page. Potete anche segnalare un sito da inserire nel motore di rcerca.

Ecco gli indirizzi: http://www.nerooo.com/ http://www.redzee.com/

Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

Read more...
Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP