sabato 31 maggio 2008

Nuova iniziativa Zippiweb - NO all'energia nucleare!


Nucleare? No,grazie!

Copia ed incolla il codice che trovi qui sotto sul tuo blog!







Parte oggi una nuova iniziativa del blog Zippiweb.
Zippiweb si definisce blog "DENUCLEARIZZATO", rifiuta l'idea del nucleare a tutti i costi come energia alternativa.
Ci sono paesi del nord Europa che hanno adottato già da parecchio tempo l'utilizzo sempre più massiccio di fonti energetiche alternative pulite e rinnovabili come il solare e l'eolico. Un esempio lampante è la Germania che pur avendo la metà del sole di Milano che a sua volta ha la metà del sole della nostra Sicilia ( quindi un quarto del sole della Sicilia = solo il 25% !!!!) continua ad installare pannellli solari! Chissà come mai??
Paesi come la Norvegia hanno già calcolato in quale anno raggiungeranno la totale indipendenza dal petrolio ( mi pare il 2012 ) come fonte energetica.
E in Italia? I nostri politici sono troppo impegnati a fare le scaramucce tra di loro per accaparrarsi le poltrone mentre gli altri paesi europei ci hanno sorpassato alla grande.
Sotto parecchi punti di vista siamo rimasti, come sistema paese, indietro di decenni!
E adesso cosa succederà? Tranquilli, è arrivato il ministro Scajola che in 5 (!) anni ha promesso la costruzione di 4 o 5 centrali nucleari che, tra l'altro, risolverebbero solamente il 10% del fabbisogno italiano.
Inutile dire che siamo al ridicolo, sono solo slogan pubblicitari come quello del ponte sullo stretto..........
Non sto qui a dilungarmi riguardo l'argomento centrali atomiche anche perchè chi mi segue sul blog avrà già avuto modo di leggere qualche parere esperto a riguardo tipo che ci vogliono almeno 10-12 anni prima dell'eventuale entrata in servizio della prima centrale nucleare sempre se partisse adesso la costruzione.
Più tutta la serie di problematiche, attualmente irrisolte, dalla questione scorie al prezzo dell'uranio che continuerà a salire causa minor disponibilità.
Zippiweb è a favore dell'energia solare ed eolica e dice NO ALL'ENERGIA NUCLEARE!
Persino la grande e malata America in questi ultimi 2 anni ha aumentato la produzione di energia dall'eolico a discapito del nucleare, chissà come mai??
Ho preparato il banner che vedete qui sopra e a lato con il relativo codice da prelevare in modo che chiunque voglia manifestare il proprio dissenso all'utilizzo del nucleare può esporlo nel proprio blog.
Una volta esposto mandatemi pure una e-mail con l'indirizzo del vostro blog/sito.
Sarò lietissimo di inserire il link qui sotto quindi......coraggio manifestiamo il nostro NO AL NUCLEARE!

Blog e Siti che hanno aderito all'iniziativa:

Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

Read more...
Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP