venerdì 6 giugno 2008

La balla del surriscaldamento globale


di Francesco Scinico
L'ex vice presidente degli Stati Uniti Al Gore ha ricevuto il premio Nobel per la pace 2007 per il suo impegno ambientale sul surriscaldamento globale (global warming).
Non sono sicuro che immagine abbia Al Gore in Italia. Magari è popolare; magari gli italiani si sono bevuti la balla del global warming causato da noi esseri umani; magari si sono bevuti pure la balla più grande che Al Gore sia un angioletto che ha a cuore il destino del mondo; ma che gesto carino.
Io ho un commento al riguardo: haha.

Ma fatemi il piacere. Negli anni 70 i mass media hanno diffuso la paura del raffreddamento globale. Oggi abbiamo il surriscaldamento. Insomma, ci stavate a dire le balle allora o adesso?
Si dà il caso che abbiano mentito allora e che stiano mentendo adesso.
Sì, è vero che stiamo attraversando un periodo di riscaldamento; è vero che la terra ha la temperatura più alta degli ultimi 400 anni, come Gore non si stanca mai di mostrare; peccato però che mostrino soltanto gli ultimi 400 anni; peccato che non parlino di tutti gli scienziati che si oppongono a questa ridicola teoria del surriscaldamento globale causato dall'uomo; peccato che sia una balla.

Quali sono i fatti?



La temperatura si sta innalzando di 0.5 gradi C al secolo. Questo innalzamento non è causato dall'uomo. Se guardiamo ad un periodo maggiore degli ultimi 400 anni, la temperatura non è
particolarmente elevata; anzi è nella media se consideriamo gli ultimi
3000 anni. La temperatura era molto più alta di quella attuale durante l'Optimum medievale, eppure pare che il pianeta sia sopravvissuto senza problemi, no? Infine, questo riscaldamento è dovuto all'attività solare, non al problema degli idrocarburi.



Al Gore vorrebbe farci credere che la produzione umana di idrocarburi sarebbe al centro di questo fenomeno. Balla: l'uso umano ha innalzato il livello di anidride carbonica solo dello 0.03 o 0.04% durante l'ultimo secolo—circa 8 gigatoni all'anno,ammesso che riusciamo a misurarli correttamente, contro i 40.000 gigatoni naturalmente presenti nella biosfera e negli oceani.

Infine, va considerato che Al Gore conta su circa 600 scienziati—oltre ad altri nomi celebri—che hanno sottoscritto la balla del surriscaldamento globale. Dall'altra parte, oltre 31.000 scienziati hanno firmato una petizione contro tale fenomeno. Per chi legge l'inglese, ecco il link all'intervista con il dr. Arthur Robinson, co-fondatore dell'Oregon Institute of Science and Medicine, uno degli scienziati contrari alla teoria del surriscaldamento globale.
Fonte: http://www.scinico.org/

Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

Read more...
Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP