lunedì 9 giugno 2008

Matrix non è più fantascienza


Andando avanti di questo passo dove andremo a finire?
Vi posto questo interessante articolo che ho trovato.................abbastanza inquietante.

Apprendimento stile Matrix per gli studenti del futuro.

I bambini impareranno a scaricare informazioni direttamente nel cervello entro 30 anni, una formazione di esperti ha previsto.

Chris Parry, il nuovo direttore generale della Independent Schools Council, ha dichiarato che una tecnologia "Tipo-Matrix" renderà obsolete le tradizionali lezioni. "E’ un breve percorso dalla tecnologia wireless per ottenere effettivamente i collegamenti elettrici nel vostro cervello per assorbire la conoscenza" - Chris Parry ha detto. Il signor Parry, un ex contrammiraglio, ha trascorso tre anni alla definizione del futuro contesto strategico per i militari di alto rango presso il Ministero della Difesa.

Egli ha detto che il thriller di Keanu Reeves non sembrerà più fantascienza fra trenta anni. "Entro 30 anni, sedersi ed imparare qualcosa sarà un ricordo del passato", ha detto Parry. "Penso che la gente sarà in grado di accedere direttamente, in stile Matrix, a tutti i vocabolari di cui ha bisogno per una lingua straniera, lasciando solo che si occupi della grammatica."

Il signor Parry sta preparando 1300 scuole private, che collettivamente insegnano a mezzo milione di bambini, per un futuro high-tech.

Articolo originale: Kids set for 'Matrix' future

Fonte: http://freenfo.blogspot.com

Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

Read more...
Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP