giovedì 12 giugno 2008

Nuove notizie sul fronte Bilderberg-Bush


Negli ultimi giorni l’economia mondiale è in grande fermento per le decisioni strategiche dei Paesi più influenti. Da poco si è concluso l’incontro annuale dei maggiori esponenti economici e finanziari mondiali, come sempre senza il minimo accenno da parte dei media e delle tv di Stato.
Dalle prime indiscrezioni il gruppo Bilderberg sembra aver confermato la volontà di far crescere il prezzo del greggio, arrivando sicuramente oltre i 200$ entro l’anno e forse anche di più l’anno prossimo. Altre notizie evidenziano la volontà di accelerare il programma dell’impianto di Microchip su larga scala. Nei prossimi giorni verificherò tali fonti e spero di pubblicare qualcosa in merito.

La visita di Bush in Europa e ora in Italia, sembra chiudere il cerchio delle nuove linee guida da seguire nei prossimi mesi. L’incontro, fra le altre cose, ratificherà l’operazione economica transatlantica, un accordo fra l’Unione Europea e gli Stati Uniti, relativo alle tematiche economiche e al rafforzamento delle misure finanziarie per creare un blocco transatlantico forte. Gli altri punti del vertice rappresentavano il problema dei cambiamenti climatici (Vedi Scie Chimiche) e la sicurezza energetica (Vedi Energia Nucleare).

Si parla di cooperare sull’integrazione economica, le politiche sui visti fra i continenti e altre misure che renderanno la vita dei cittadini un vero e proprio incubo.

Aggiornamento
L'amministrazione Bush ha richiesto di aumentare il numero di basi attive in Iraq da 30 a 58. La necessità di nuovi soldati da utilizzare in Afghanistan e Iraq, giustificherebbe tale richiesta. La volontà di attaccare l'Iran entro fino mandato, è tuttavia osteggiata da molti esponenti di punta governativi e dal congresso, che non vedono di buon occhio questa operazione. Resta il fatto che tutto sembra presagire ad una nuova guerra, una guerra definitiva, che coinvolgerebbe Israele e molti Paesi arabi, con conseguenze nefaste.


Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

Read more...
Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP