giovedì 17 luglio 2008

Insieme a Trino contro il nucleare


(Nella foto, la diffusione della nube radiottiva di Chernobyl nel 1986)

INSIEME A TRINO SABATO 19 LUGLIO ALLE ORE 16 CONTRO IL NUCLEARE DI IERI, DI OGGI E DI DOMANI

Il nuovo governo Berlusconi vuole riesumare il cadavere sepolto del nucleare italiano, infischiandosene del referendum abrogativo del 1987 e del fatto che nei Paesi più avanzati del mondo si sta pensando di smantellare le centrali nucleari, non certo di costruirne di nuove.
Dobbiamo opporci a questo ennesimo scempio ambientale e ai suoi impliciti sprechi di risorse pubbliche (che andrebbero investite nelle energie rinnovabili) che mette a rischio la salute e la vita di milioni di persone.

DICIAMO NO AL NUCLEARE DI BERLUSCONI, tutti insieme:

Il ritrovo a Trino è previsto per le ore 15 in piazza Dante, davanti alla stazione ferroviaria. Alle ore 16.00 si muoverà un corteo che, partendo da piazza Dante (stazione FF.SS), percorrerà corso Roma, Piazza Martiri della Libertà; corso Galileo Ferraris, viale fratelli Brignone, e la strada statale di Pontestura fino ad attraversare il ponte sul Po (dal quale si vede la centrale nucleare "Enrico Fermi" in primo piano), con successivo ritorno in piazza Dante...

L'iniziativa è organizzata da:
Gruppo “Senza sede” di Trino,
Centro del Sole di Verbania,
Comitato antinucleare di Bosco Marengo,
Forum Ambientalista del Piemonte,
Gruppo ambientalista “Salix alba” di Saluggia,
Legambiente Casale,
Legambiente Vercelli,
Legambiente Piemonte e VdA,
Pro Natura del vercellese,
Pro Natura Piemonte.

Le prime adesioni alla manifestazione sono state di:
Legambiente di Piacenza (Caorso),
Coordinamento dei Comitati della Fraschetta (Alessandria),
Associazione Uniti a Sinistra del Piemonte,
PRC Federazione di Piacenza,
PRC Comitato regionale del Piemonte,
Sinistra Casalese di Casale Monferrato

(per ulteriori adesioni segnalare via e-mail a questo indirizzo: ggodio AT tiscali.it , attenzione all'antispam)

Vi aspettiamo !!!

Gian Piero Godio
per Legambiente e Pro Natura del Vercellese

www.enricomoriconi.it
www.promiseland.it

Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

Read more...
Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP