mercoledì 17 settembre 2008

Hack per Nokia con S.O. Symbian


Rimanendo in tema con l'ultimo post vi segnalo un altro jolly da poter giocare questa volta con i telefonini della Nokia con sistema operativo Symbian.
Si tratta di un sistema per poter poi personalizzare il vostro telefonino a piacimento!

Vuoi render il tuo telefono il più originale possibile?! Vuoi avere libero accesso a tutte le cartelle ed esser libero di installare ciò che vuoi sul tuo terminale?!

Bene, segui la guida qui sotto, “hackera” il tuo Nokia e tutto ciò che desideri dal tuo Nokia, lo avrai!!

Per eseguire un buon hack del proprio telefono, occorre munirsi inizialmente di un piccolo programmino e di un pò di tempo libero!! Passiamo al dunque ora..

Scaricate Drakkarious, la patch più semplice che con un unica installazione, munisce il proprio telefono dei software che occorrono. Una volta scaricata la patch, installate il file che vi occorre (a seconda della versione del symbian che utilizzate) ma ricordatevi di portare la data indietro al 15/05/2007 !!

Al termine dell’installazione, la patch avrà aggiunto tra le applicazioni del vostro smartphone 4 programmi:

  • CapsON;
  • CapsOFF;
  • HelloCarbide;
  • X-Plore.
A questo punto, avviate X-Plore e cliccate “0“. Controllare che le prime quattro caselle siano spulciate e senza chiudere l’X-Plore (premete il tasto menu) aprite HelloCarbide, selezionate Options e poi Menu1.
Fatto questo, il telefono vi chiederà conferma, premete su YES ed attendete qualche secondo. Bene, se siete arrivati fino a questo punto, “siamo al galoppo”..
Non manca che riaprire X-Plore (mantenete premuto il tasto Menu e selezionate dallo stand-by l’icona del programma) ed estraete dalla cartella Hack.rar ( che si trova in c:\ ) i file installserver.exe e CProfDriver_SISX.ldd in c:\sys\bin
Bene, l’hack è completo.. Ora dovete solo riavviare il cel ed effettuare tutte le modifiche che volete!!!

RICORDATE: La data deve esser modificata al 15/05/2007 altrimenti non riuscirete ad installare la patch Drakkarious!!!

CapsON e CapsOFF servono per attivare o meno le protezioni!! Ovviamente, CapsOFF serve per toglierle mentre CapsON per rimetterle!! NON è necessario attivare e disattivare tutte le volte che si vuole installare un applicazione sul proprio symbian, ma nel caso di un mal funzionamento, provate a disattivare i caps!!

Telefoni supportati per l’hack:

Pre-FP1

FP1

FP2

Nokia N77
Nokia E61i
Nokia E65
Nokia N93i
Nokia N91 8GB
Nokia E62
Nokia E50
Nokia 5500
Nokia N93
Nokia N73
Nokia N80
Nokia N71
Nokia N92
Nokia E70
Nokia E60
Nokia E61
Nokia 3250

Nokia 6124 Classic

Nokia N82

Nokia N95-3 NAM

Nokia E51

Nokia N95 8GB

Nokia N81
Nokia N81 8GB
Nokia 6121 Classic
Nokia 6120 Classic
Nokia 5700 XPressMusic
Nokia 6110 Navigator
Nokia E90 Communicator
Nokia N76
Nokia 6290
Nokia N95

Nokia 5320 XPressMusic
Nokia N78
Nokia N96
Nokia 6210 Navigator
Nokia 6220 Classic

Cellulari specifici

Nokia 3250 v4.14
Nokia 3250 v4.60

!!! Un enorme grazie, va ai creatori e scopritori di questi hack !!!
“Olti, BinPda, Leftup, FCA00000 e Drakkarious “

Fonte: http://www.shanthous.net/hack/

Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

Read more...
Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP