giovedì 15 maggio 2008

Hardware contraffatto per l'esercito U.S.A.


Le news provenienti dal web non finiscono mai di stupire! Secondo l’FBI, l’esercito americano negli ultimi anni ha speso milioni di dollari in componenti informatiche contraffatte. Questa mole di acquisti incauti avrebbe spianato la strada ai cyber terroristi per bypassare facilmente i sistemi di sicurezza dell’esercito. Gli hacker avrebbero così avuto modo di introdurre trojan e virus sfruttando circuiterie finte. Durante un monitoraggio anticontraffazione dell’FBI, sono stati rinvenuti 15 casi di illecito ed oltre 3.5 milioni di dollari di prodotti sequestrati. Il responsabile dell’indagine ha condotto l’indagine silenziosamente per due anni, scoprendo distributori illegali di hardware che, ovviamente, era spesso prodotto in Cina. Proprio grazie al supporto della polizia cinese e e grazie alla collaborazione della Cisco Systems, ha eseguito 39 avvisi di garanzia.
Anche se la Cisco stessa ha assicurato che nessun elemento sequestrato contiene spyware, la minaccia di infiltrazione degli hacker è reale: trovare le parti modificate dei moderni circuiti è quasi impossibile da individuare e quindi il sistema militare degli Stati Uniti potrebbe davvero essere vulnerabile.

Fonte: http://www.delfinsblog.it

Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP