mercoledì 14 maggio 2008

PC tascabile su Pendrive


Il software che vi propongo oggi è un piccolo gioiellino.

A volte capita di trovarsi fuori casa e, per un motivo o per l'altro, abbiamo l'esigenza di utilizzare qualche nostro programma a cui siamo abituati su un altro PC.

Ci viene in soccorso in questo caso la nostra ormai consueta "chiavetta". Sono infatti sempre di più le applicazioni sviluppate per pendrive proprio perchè sono comodamente trasportabili. In questo caso però non parliamo di semplici programmini che lanciamo via USB 2.0 dopo ovviamente esserci collegati al PC ospite, ma di un vero e proprio mini-PC portatile.

Il MOJOPAC permette di installare su pendrive un sistema operativo Windows che potrà essere lanciato dal supporto stesso in qualsiasi momento. Inoltre è possibile switchare da Windows su chiavetta a Windows sistema ospite e viceversa in qualsiasi momento.

Dopo aver lanciato il file eseguibile direttamente da pendrive e aver terminato l'installazione sarà possibile installarci dentro qualsiasi software per Windows esattamente come faremmo con il nostro PC.

Il software MojoPac freedom è gratis e lo potete scaricare qui.


Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP