sabato 21 febbraio 2009

Advanced SystemCare 3


Ecco qua un'altra utility freeware che ci permette di tenere "in ordine" il nostro PC.

Già, perchè questo programma permette di ottimizzare il sistema, riparare i pezzi corrotti del registro, eliminare i files "spazzatura" ormai inutili come quelli che a volte qualche programma di disinstallazione si lascia indietro, rimuovere spyware, ecc....

Dopo averlo scaricato ed installato al primo "lancio" è consigliato creare un punto di ripristino e fare un backup del registro perchè non si sa mai!

In seguito partirà una scansione automatica di tutto il sistema alla ricerca di: spyware, adware, errori e pezzi corrotti del registro di sistema, junk files cioè files non più utilizzati e quindi da eliminare per fare spazio e ripulire.

Quando la scansione sarà terminata basterà premere il pulsante "RIPARA" e voilà, il sistema tornerà più snello, pulito ed ottimizzato di prima.

Se dopo questo intervento il PC dovesse presentare qualche malfunzionamento ( difficile ma la prudenza non è mai troppa ) non c'è problema perchè basterà premere "RIPRISTINA" per visualizzare l'ultimo backup effettuato e ripristinarlo!

Buona pulizia!

Download da qui.

Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP