sabato 17 maggio 2008

Test velocità ADSL

Siete soddisfatti della velocità della vostra linea ADSL?
Avete mai provato a vedere se quello che il vostro provider vi promette riesce anche a mantenerlo?
Ho trovato in giro per la grande Rete questo sito che permette di testare la velocità della linea ADSL, ovviamente gratuitamente. Dai tests che ho svolto posso dirvi che l'ho trovato molto affidabile.
Appena connessi, il sistema, basandosi sul vostro indirizzo IP, individua da quale posizione geografica vi connettete e vi consiglia il server che lui ritiene il migliore per il test. Nel mio caso essendo collegato con l'ISP TELECOM da Milano mi viene segnalata la piramide gialla che vedete sulla mappa europea che corrisponde a Brescia. Non ho però ottenuto sempre la massima velocità con il server di Brescia perchè a volte "dormiva" un pò; la mia personale TOP SPEED è stata ottenuta con il server di Roma che pur essendo più lontano, geograficamente parlando,
ha funzionato meglio anche se il ping aveva qualche millisecondo in più.
Il mio consiglio è di effettuare diverse prove con vari servers: la scelta non manca.
Io con un abbonamento ALICE 7 MEGA sono riuscito ad arrivare ad una velocità effettiva di circa 6,5 MEGA, non male considerando che si tratta di TELECOM ITALIA che in passato mi ha causato non pochi problemi un pò di tutti i generi.
E voi, a quanto siete arrivati?
Fatemi sapere!

Se ti è piaciuto l'articolo
votami cliccando sul pulsante WIKIO che trovi subito qui sotto.

0 commenti:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin

DISCLAIMER

Gli articoli NON scritti da Zippi pubblicati nel blog possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per il loro contenuto. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. I collegamenti (in gergo: "link") inseriti nei singoli articoli non sono controllati da zippiweb.blogspot.com, pertanto la responsabilità dei loro contenuti è unicamente dei titolari degli stessi.Ogni articolo pubblicato è reperibile o in rete o nelle riviste specializzate o nei testi pubblicati nelle librerie.Ogni articolo è correlato della rispettiva fonte. La riproduzione degli articoli è libera purché non sia modificato l'originale e se ne citi sempre la fonte. Ricordiamo l’art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Dichiarazione ai sensi della legge n°62 del 7 marzo 2001

Il blog http://zippiweb.blogspot.com non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna cadenza fissa e/o periodicità.

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP